HAPPY HALLOWEEN!

HAPPY HALLOWEEN! Street parade, musica, danza, laboratori per bambini. Una grande giornata di intrattenimenti e spettacoli con oltre 150 artisti!

Sabato 31 ottobre un'intera giornata di animazione e intrattenimento e spettacoli nel centro città all'interno dell'evento Happy Halloween, promosso dall’Assessorato al Commercio del Comune di Padova nell’ambito delle iniziative attivate con continuità in questi mesi, allo scopo di creare momenti di aggregazione e socialità nel centro storico padovano favorendo l’afflusso di persone attraverso momenti di spettacolo e intrattenimento per adulti e bambini.

Un progetto in grado di coinvolgere le eccellenze culturali, commerciali ed enogastronomiche cittadine in una logica di sistema che veda istituzioni, associazioni e categorie economiche lavorare in rete per offrire iniziative di qualità ai padovani e ai turisti raggiungendo al tempo stesso benefici importanti in termini di indotto sul territorio.

Una grande giornata di intrattenimenti e spettacoli, con la direzione artistica e organizzativa della Scuola di Musica Gershwin, che avrà inizio sabato mattina alle 10 sul Liston di fronte a Palazzo Moroni con degustazioni di dolcetti, biscotti, cioccolato, dolci di zucca e altre prelibatezze a tema Halloween a cura di Dal grano al pane. 

Dalle 10 e per tutto il pomeriggio, fino alle 18, in Piazzetta Pedrocchi animazione per bambini con truccabimbi, sculture di palloncini, spettacoli di magia e giochi a tema Halloween, utilizzando anche l'inglese, a cura dell’agenzia Non Solo Tata in collaborazione con i negozi di giocattoli del centro.

Le vie e le Piazze del Centro Storico dalle 16 si animeranno grazie allae street parade che vedranno protagonisti due ensemble molto noti in città che eseguiranno due percorsi paralleli per poi ritrovarsi per un gran finale di fronte a Palazzo Moroni: la Banda Cittadina di Villa Estense con musicisti e majorette e la Scuola di Percussioni brasiliane Bloko Viralata con coreografie a tema Halloween.

Anche il Caffè Pedrocchi si animerà di iniziative dedicate a questo sabato di festa con una degustazione di cioccolata calda e dolcetti per grandi e piccini per tutto il pomeriggio in Loggia Verde per poi ospitare alle 18.00 il grande concerto del coro WeЯEvolution, Vocal Orchestral Ensemble accompagnato per l’occasione dai ballerini della scuola di danza Make it funky per uno spettacolo tra pop, soul, rock e dance ispirato al tema “THRILLER” con coreografie e scenografie a tema!

Doppio appuntamento infine per la chiusura di questa ricca giornata di eventi.
Per chi desidera passare la serata in navigazione notturna, l'occasione è data dal Burchiello Music Festival con Sulle rotte del Blues una minicrociera tra Padova e Stra con degustazioni di vini e prodotti della Pasticceria Giotto Dal Carcere di Padova e le note blues del duo Francesco Garolfi (voce, chitarra) e Maurizio Camardi (sassofoni). L'imbarco è alle ore 20.45 dal Pontile del Portello. Evento con posti limitati per i quali è obbligatoria la prenotazione (www.padovanavigli.it)
Alle 21.30 infine in Piazza delle Erbe torna a grande richiesta il party che sta spopolando in tutto il mondo: silent party ovvero una serata di musica e ballo collettivo con diffusione in cuffia per poter vivere un momento di grande divertimento a impatto sonoro zero. Anche per questo evento è necessaria la prenotazione, è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al 345.8932478 con “nome-cognome-silent-erbe” e si avrà diritto a ricevere l'apposita cuffia per l'ascolto dei generi musicali selezionati dai djs.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *