All’interno del suggestivo Chiostro Albini dei Musei Civici Eremitani, mercoledì 2 settembre alle 21.30, va in scena un altro appuntamento con Note di Stelle, la rassegna dedicata alle voci italiane ed internazionali con una carrellata di artisti molto amati dal pubblico che propone un emozionante viaggio nella storia della canzone: dai successi della musica leggera all'energia del soul e rhythm 'n' blues, dalle note d'autore alla world music, dall'opera lirica alla canzone napoletana. Proprio quest'ultimo repertorio sarà protagonista del concerto che vedrà esibirsi al Chiostro Albini la cantante soprano padovana STEFANIA MIOTTO, la pianista vicentina SILVIA CARTA, il contrabbassista PIER BRIGO e il percussionista GIULIANO PASTORE.
Il talentuoso ensemble, già da tempo noto a livello nazionale sia in ambito lirico che di musica leggera, proporrà un viaggio musicale dalle arie di compositori come Puccini e Verdi fino alle canzoni dei grandi autori partenopei, da Luigi Denza a Renato Carosone. L'evento rientra nel contenitore Padova Palcoscenico promosso dal Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Turismo. La direzione artistica è a cura della Scuola di Musica Gershwin.
Per la serata è previsto un biglietto unico di Euro 5,00. I biglietti sono disponibili da Gabbia Dischi (via Dante, 8), HiFi Shop (via Marin, 27) e Scuola di Musica Gershwin (dalle 16 alle 20, via Tonzig, 9). Per acquisto online basta inviare una mail a info@padovainestate.it. Per informazioni e prenotazioni: 342.1486878 – www.padovainestate.it
In caso di maltempo il concerto si svolgerà all'Auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano.
Mercoledì 2 settembre 2015 ore 21.30 – Chiostro Albini
(in caso di maltempo Auditorium Altinate San Gaetano)
Dalle arie d'opera alla canzone napoletana
STEFANIA MIOTTO (voce), SILVIA CARTA (pianoforte), PIER BRIGO (contrabbasso), GIULIANO PASTORE (percussioni)
BIGLIETTO UNICO EURO 5,00